PREMIAZIONE DI DUE SQUADRE DI VOLLEY ALL’INTERPORTO ALPE ADRIA DI CERVIGNANO

Si è svolta all’Interporto “Alpe Adria” di Cervignano del Friuli la premiazione di due squadre, la Volley Bas Iuvenilia Volley 2000 di Bagnaria Arsa e l’Associazione Sportiva Volley di Talmassons.

La premiazione riguardava due squadre aderenti all’Associazione sortiva VolleyBas, la quale rappresenta ben quindici società di pallavolo della provincia di Udine. Va considerato che la VolleyBas, presieduta da Maria Maddalena Savonitto, costituisce uno dei circuiti di collaborazione sportiva intersocietaria più famosi in Italia.

L’iniziativa è stata promossa dalla New.Co. S.r.l. di Tricesimo, in collaborazione con l’Interporto “Alpe Adria” di Cervignano del Friuli. Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato l’assessore della Provincia di Udine Paride Cargnelutti, il presidente della New.Co. S.r.l. di Tricesimo Gianni Demartis, il presidente dell’Interporto “Alpe Adria” di cervignano Angelo Sandri.

La Juvenilia Volley 2000 di Bagnaria Arsa, ha vinto il campionato giovanile regionale under 19. La società sportiva è presieduta da Adriano Negrini.

La squadra di Bagnaria Arsa, allenata da Monica Colloredo e da Maria Maddalena Savonitto, è composta da dieci atlete ed ha centrato l’Ìndicesimo titolo regionale consecutivo nelle categorie giovanili. Nella fase interregionale ha ottenuto il secondo posto in classifica, risultato ritenuto importante anche se non permette di accedere alla fase nazionale. Va detto però che la rappresentativa ha disputato il campionato con una squadra più giovane, rispetto alla categoria, essendo l’età media delle ragazze di soli 17 anni.

L’Associazione Sportiva Volley di Talmassons invece, ha conquistato il titolo del campionato provinciale di seconda divisione. Presidente del sodalizio è Gianni De Paoli, mentre la squadra è allenata da Sonia Liva.

Alla cerimonia di premiazione, ha fatto seguito un rinfresco organizzato presso l’Azienda Agricola Rossato a Cervignano del Friuli.

Morena Castrovinci